Temi WordPress

12+ Migliori Temi WordPress Gratuiti del 2019

migliori temi wordpress gratuiti

Usare WordPress sta diventando davvero facile, tutti possiamo crearci il nostro sito da soli, o quanto meno possiamo iniziare a mettere le basi. La community di WordPress ci regala ogni giorno tantissimi temi gratuiti, ma non tutti sono ben sviluppati e scegliere quello migliore diventa molto complicato perché ce ne sono davvero una marea…

Dato che l’articolo dell’anno scorso sui migliori temi gratuiti del 2018 ha avuto un gran successo ecco i miei migliori temi WordPress gratuiti del 2019

Creattica

Per dire il tuo stile

Creattica Free

Nel mondo di internet, dove i dispositivi mobile hanno acquisito grande potere per l’interesse sugli e-commerce, occorre assolutamente avere un layout leggero, simpatico ed interattivo. Per questo si consiglia il tema WordPress chiamato “Creattica” compatibile con Jetpack, Contact Form7 e con tutti i plugin esistenti.

Indicato per siti Web che trattano di stili di vita diversi, per ricerche e studio oltre a siti web personali.


Magpaper

Adatto per chi ama scrivere

MagPaper WordPress free

Sei uno scrittore in erba? Sei particolarmente satirico e vuoi un sito Web che abbia il tuo stile? Allora devi assolutamente usare il tema Magpaper di WordPress. Innovativo nella grafica, possiede anche delle opzioni utili per ottimizzare le tue richieste. Assolutamente consigliato per dei siti Web per notizie, per scrittori satirici o che vogliono far sentire la loro voce.

Il tema di WordPress Magpaper consente di ottimizzare i tuoi articoli aiutandoti e consigliandoti.

ThemeDroid

Crea recensioni nel tuo blog

ThemeDroid – WordPress Theme

ThemeDroid è un tema WordPress creato fare blogging, adatto per blog HI-TECH, giochi, smartphone, progettato pensando al mondo Android, ma facilmente personalizzabile per qualsiasi contesto. Grazie al customizer di WordPress puoi personalizzare i font scegliendo dalla libreria di Google Fonts. Puoi anche cambiare il colore principale del tema e molto altro, anche grazie al pannello delle impostazioni avanzato. La versione premium di ThemeDroid da la possibilità di usufruire delle fantastiche funzioni di recensioni, con votazionipro/contro e tanto altro.


Euphony

Libera la tua musica

tema gratuito Euphony

La musica è un’arte che deve essere condivisa proprio con gli utenti che hanno questa passione sfrenata. Se sei un musicista in erba, ma pieno di passione e voglia di metterti in gioco, crea il tuo sito Web tramite WordPress proprio con il tema Euphony. Un layout facile da usare, con funzioni avanzate e utile proprio per band musicali o solisti. Per avere un livello avanzato puoi anche provare Euphony Pro per dei comandi musicali avanzati.


Fotogenic

Mondo della fotografia ecco il tuo tema

Fotogenic Tema wordpress per fotografi

Non fermiamoci solo a scrivere e alla musica, continuano con l’arte della fotografia. Oggi possiamo fotografare tutto, in qualsiasi momento e, dopo l’avvento dei Social, prova a creare il tuo sito Web con un tema chiamato Fotogenic. Design very cool, innovativo e curioso che valorizza le tue immagini.

Lo vuoi personalizzare, proprio come le tue foto, avrai la possibilità di avere diverse funzioni che possono interessarti, tutto gratuitamente e integrato in questo tema.


Woostify

Crea un fantastico sito E-commerce

tema wordpress gratuito

Su WordPress puoi creare il tuo personalissimo sito web per il tuo personalissimo e-commerce. Utilizzando il layout Woostify avrai un sito leggero, compatibile con tutti i dispositivi mobili e browser, ideale per gli utenti, veloce e soprattutto pieno di optional.

Potrai creare le tue “vetrine”, utilizzare diversi comandi e costruire al meglio le tue pagine. Usalo per trovare nuovi clienti per i servizi che offri oppure per i prodotti che vendi. Super consigliato!


Minimal Lite

Blog e influencer? Ecco il layout minimal

Minimal Lite

La bellezza conta! La simpatia? Anche! Ma senza un sito web che dica chi sei, cosa fai e come segui la moda o come “getti” tendenza, rimarrai indietro. Il tuo sito Web deve avere il tema Minimal Lite che puoi usare direttamente su WordPress.

Un layout completo, personale e ricco. Puoi creare tutto quello che ti passa per la mente senza lasciarti fermare da nulla.


Almighty

Blogger essenziale? Ti presento il tema che fa per te

Almighty tema essenziale

Il tema di WordPress Almighty è adatto per coloro che amano le linee guida essenziali, facili da capire e che sono utili anche per gli utenti più inesperti. Questo tema, disponibile sulla piattaforma di WordPress per creare il tuo sito web, è compatibile con tutti i dispositivi mobili, desktop e con tutti i browser.

Potrai comunque scegliere diverse funzioni e personalizzare il tuo sito web secondo quello che pensi. Lo possiamo definire “umorale”, proprio come tutti noi.


Shesha

Un layout “multiforma”

layout “multiforma” con Shesha

Chi lo dice che un sito web deve avere solo una forma? Cambiarlo è facile con il tema di Shesha. Si tratta di un layout ideale per poter essere usato come e-commerce, come blog, per proporre dei servizi e per rappresentare anche diversi influencer.

Un tema leggero, pulito, ordinato e soprattutto facile da usare sia per il “creatore” del proprio sito web che per gli utenti che lo visitano.

Detto questo, scegliete quale sia il layout adatto a voi per costruire il vostro fantastico sito web.


Jumadi

Costruisci il tuo sogno

Jumadi tema wordpress free

Che si tratti di un tema di impatto non ce dubbio. Appena la pagina si carica ti troverai di fronte ad un tema di stampo cinematografico che, grazie anche al magistrale uso di Elementor (il page builder plugin più utilizzato) riesce a dare vita a qualsiasi cosa tu voglia creare.

Jumadi è un tema WordPress multipurpose (multiuso), quindi se ti piace lo stile, puoi usarlo per rappresentare la tua arte creando un portfolio di gran impatto, oppure creare il tuo business o un evento, puoi usarlo come blog oppure puoi avviare un negozio online dato che questo tema è perfettamente compatibile con Woocommerce.

Scegliendo Jumadi sei sicuro di aver fatto un’ottima scelta in quanto è possibile anche trovare una documentazione completa su wpkoi.com.


Catch Vogue

Pronto ad aprire il tuo fashion blog?

Catch Vogue

Catch Vogue nasce originariamente per i siti di moda, ma rappresenta in realtà un modo alternativo e accattivante per mostrare le tue fotografie sotto forma di portfolio. Il template è ampiamente personalizzabile, ma non preoccuparti: è davvero intuitivo e riuscirai a ottenere esattamente ciò che volevi in pochi e rapidi passaggi.


Fotografie

Minimalista ed elegante

Fotografie

Minimalista ed elegante, è perfetto per gestire in modo rapido e fluido le tue foto. Ideale per  i fotografi che vogliono un sito pulito e di facile navigazione, è dotato di slider veloci e performanti, per un’esperienza visiva di alta qualità. Fotografie Pro include anche diverse opzioni interessanti, che ti aiuteranno a creare il suo sito in poco tempo e con poca fatica.

 


Photo by Joanna Kosinska on Unsplash

shield

Uno sviluppatore WordPress sempre al tuo fianco

  • Assistenza tecnica su temi
  • Assistenza tecnica su plugin
  • Creazione Plugin Personalizzati
  • Creazione Temi Personalizzati
  • Ripristino siti hackerati
  • Hosting managed WordPress

Chiedi una Consulenza Gratuita

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *