Temi WordPress

15+ Temi WordPress Gratuiti del 2018

temi wordpress gratuiti

Quando si inizia un nuovo progetto la prima cosa che di solito si fa è mettersi alla ricerca di un bel tema, e di temi WordPress gratuiti ce ne sono moltissimi, ma non sempre la qualità è buona, per questo motivo ho voluto raccogliere i migliori temi WordPress gratuiti di questo inizio 2018.

Attenzione, prima di proseguire sappi che per quanto tutti questi temi sono ancora molto attuali e ben sviluppati (e migliorati dagli sviluppatori con il tempo), ho rilasciato un nuovo articolo riguardo i Migliori Temi WordPress del 2019.

Se invece sei alla ricerca del tema WordPress perfetto per il tuo sito dedicato ad un evento, in quest’altro articolo puoi trovare una fantastica selezione di temi realizzati appositamente per questo scopo.

 

Bulk

temi wordpress gratuiti

Bulk è un tema WordPress multifunzione moderno e responsive, perfetto per siti web di tipo Business, landing page, e-commerce, per web agency, per siti one page, per siti portfolio fotografici e per molto altro ancora. Bulk è stato sviluppato per il page builder Elementor, il famoso plugin che grazie al drag and drop può essere usato per creare qualsiasi tipo di sito web. Bulk è completamente responsive ed è predisposto per WooCommerce, RTL e per essere tradotto in più lingue. 


ThemeDroid – WordPress Theme

temi wordpress gratuiti

ThemeDroid è un tema WordPress creato fare blogging, adatto per blog HI-TECH, giochi, smartphone, progettato pensando al mondo Android, ma facilmente personalizzabile per qualsiasi contesto. Grazie al customizer di WordPress puoi personalizzare i font scegliendo dalla libreria di Google Fonts. Puoi anche cambiare il colore principale del tema e molto altro, anche grazie al pannello delle impostazioni avanzato. La versione premium di ThemeDroid da la possibilità di usufruire delle fantastiche funzioni di recensioni, con votazioni, pro/contro e tanto altro.


Gema Lite

Gema Lite WordPress Theme

Gema Lite è un tema ispirato ai giornali incentrato sulla presentazione dei tuoi contenuti in modi diversi, audaci e moderno. Dai vita al viaggiatore elegante, esperto di stili di vita, fotografo vagabondo, sognatore letterario o qualsiasi altro personaggio appassionato che tieni nascosto.


Adagio – Photographer’s WordPress Theme

Adagio - Tema gratuito WordPress

Adagio è il più bel tema WordPress progettato per i fotografi e i blogger. Mostra le tue foto nel modo migliore possibile: in griglia o in muratura stile Pinterest. Adagio permette anche di creare blog eleganti per dare un’immagine professionale alle tue storie.
Con questo tema WordPress hai il pieno controllo sulle caratteristiche del tuo sito, grazie anche al page builder gratuito integrato nel tema.
Dopo aver provato Adagio non potrai farne a meno!


Easy Store

Easy store - Tema WooCommerce

Easy Store è un tema splendidamente progettato per creare il tuo e-commerce completamente compatibile con il più popolare plugin WooCommerce. Il tema viene fornito con un design pulito ed elegante e facile da migliorare nello sviluppo. È completamente responsive, pronto per la traduzione, SEO friendly e compatibile con WooCommerce, YITH WooCommerce wishlist e popolare plug-in. Usa questo tema per il tuo sito di e-commerce, vivrai la migliore esperienza di sempre.


Photolo

Photolo - Template WordPress

Photolo è un tema WordPress gratuito semplice e minimale. Photolo fornisce un modo semplice e veloce per costruire il tuo sito di sogni per siti fotografici di piccole, medie e grandi dimensioni.


Newsgem

Newsgem - WordPress Magazine Theme

Newsgem è un tema WordPress per magazine moderno e pulito, adatto per blog e per riviste online, per siti web di notizie o altri siti di informazione.


Savona

Savona multipurpose WordPress theme

Savona è un tema WordPress multiuso gratuito. È perfetto per qualsiasi tipo di blog o sito web: personale, professionale, tecnico, moda, viaggi, salute, stile di vita, cibo, blog, ecc. Il suo design completamente responsive e Retina Display Ready, pulito, moderno e minimale. Savona è compatibile con WooCommerce, SEO friendly e ha anche il supporto RTL.


HEYTHERE Lite

temi wordpress gratuiti

HEYTHERE Lite è un portfolio theme per persone creative. Con un’incredibile pagina iniziale a schermo intero, colori personalizzati per ogni progetto, un layout unico e molte altre funzionalità, è possibile creare incredibili siti web nuovi e creativi.


Shark Business

Shark Business tema aziendale

Shark Business è un tema multipurpose davvero ben fatto, creato in particolar modo per i siti web aziendali. È incredibilmente veloce, estremamente leggero e facile da usare. Il tema Shark Business include un ampio elenco di funzioni personalizzabili, tra cui sezioni personalizzabili in prima pagina con API e widget personalizzabili, layout ampio, boxed e molte altre opzioni. Viene fornito con compatibilità cross-browser, design ottimizzato per i dispositivi mobili e funzionalità reattive.


Elegant Magazine

Elegant Magazine - Template WordPress

Un tema elegante e minimalista, che è prevalentemente adatto per la creazione di un portale di notizie o una rivista, progettato grazie ad un’immensa ricerca dei quotidiani online contemporanei. Con l’aiuto delle opzioni e dei widget di personalizzazione disponibili, puoi implementare i layout come un giornale di notizie di tendenza, una rivista di moda moderna, blog e riviste di viaggi, siti di notizie in genere, dal design pulito e minimal. Il tema è SEO friendly con codice ottimizzato e ottimo supporto.


Blossom Fashion

Blossom Fashion - Free Template

Blossom Fashion è un tema per blog WordPress prettamente femminile, molto chic e ovviamente gratuito. Si possono creare blog e siti di moda dal design mozzafiato, vivaci e accattivanti. Se vuoi condividere i tuoi consigli di moda, le tue ricette preferite o creare un sito di viaggi, cibo, bellezza, trucco, coaching, matrimonio, portfolio, personale, girly, genitorialità o blog di cucina, Blossom Fashion è la scelta ideale per te. Puoi facilmente personalizzare il tuo sito web usando la tipografia che più ti piace e personalizzare le caratteristiche del colore. La sezione Instagram ben posizionata può essere utilizzata per mostrare il tuo account Instagram e aumentare i tuoi follower. Il widget per i banner pubblicitari già incluso nel tema ti aiuterà a monetizzare facilmente grazie al tuo blog. La sezione della newsletter ben piazzata ti aiuterà a far crescere la tua mailing list e a rimanere in contatto con i tuoi visitatori. Blossom Fashion è mobile friendly e completamente responsive per garantire che il tuo sito web sia perfetto su dispositivi di dimensioni diverse. Blossom Fashion ha una SEO ben ottimizzata e la velocità di caricamento ben curata. Il tema è pronto per la traduzione e supporta i plug-in RTL e WooCommerce per il massimo beneficio. Inoltre, Blossom Fashion è sostenuta da un supporto one-to-one di classe mondiale e da un team di sviluppatori e designer super attivi pronti ad aiutare!


xi Portfolio

XI portfolio WordPress theme
XI portfolio è un tema WordPress gratuito per creare portfolio con effetto Ajax pensato per agenzie digitali, portfolio creativo, siti di fotografia, studio di progettazione, illustratori e creatore di contenuti. XI portfolio usa i post per creare elementi del portfolio e visualizzarli su una griglia responsive moderna.


Hive Lite

Hive Lite WordPress theme

Un tema a prima vista molto semplice, dal layout pulito in stile in Pinterest presenta una tipografia moderna e flessibile, pensato per gli editori di ogni tipo, sia che stiate cercando di condividere i vostri pensieri, scrivere le vostre ultime scoperte o semplicemente avere un album di foto, video, citazioni o altro, HIVE Lite è progettato per soddisfare questi e molto altro.


Responsive eCommerce

Responsive eCommerce - WordPress Theme

Responsive eCommerce è un tema WordPress multipurpose, responsive, SEO friendly, completamente personalizzabile e compatibile con WooCommerce. Può essere utilizzato per mostrare informazioni, immagini, portfolio e vendere prodotti online. È il tema perfetto per la visualizzazione di informazioni commerciali e vendite online. Caratteristiche del tema: Importazione demo One Click, logo personalizzato, profilo social, facile da personalizzare, menu personalizzato, layout a larghezza piena, layout con sidebar a destra, layout sidebar a sinistra, widget a piè di pagina, opzioni per ala tipografia, opzioni per WooCommerce, opzioni blog, completamente compatibile con WooCommerce, compatibile con Contact Form 7, Elementor Page Builder e per il multi language. Responsive eCommerce è progettato principalmente per il commercio online ma può anche essere utilizzato anche per blog, fotografia, lifestyle, viaggi, gallerie, eventi, startup, architettura, agenzia e business, medicina, sport, landing page, onepage, ristorazione, affiliazioni, yoga ecc.


Nikko Portfolio

Nikko portfolio - Tema WordPress gratis

Diamo il benvenuto a Nikko Portfolio: un design elegante, femminile e quasi onirico per il tuo sito web. Creato per artisti e creativi, questo tema ti aiuterà a raccontare le tue storie grazie alla sua bellissima tipografia e all’attenzione particolare per il posizionamento dell’immagine. Crea facilmente gallerie accattivanti direttamente nei post e nelle pagine del tuo blog. Come tutti i buoni temi WordPress gratuiti, Nikko è completamente responsive. Crea il tuo Nikko caricando un’immagine e un logo di sfondo personalizzati e inizia a creare!

 

Photo by Hailey Reed on Unsplash

shield

Uno sviluppatore WordPress sempre al tuo fianco

  • Assistenza tecnica su temi
  • Assistenza tecnica su plugin
  • Creazione Plugin Personalizzati
  • Creazione Temi Personalizzati
  • Ripristino siti hackerati
  • Hosting managed WordPress

Chiedi una Consulenza Gratuita

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *